Vai al contenuto

Fisioterapista a domicilio

Professionalità e sensibilità per il tuo caro

Il fisioterapista a domicilio è una soluzione soddisfacente che permette di programmare la riabilitazione a casa propria.

Assistentesanitario.it seleziona i migliori fisioterapisti e offre un servizio di qualità e di alta competenza in tutta Italia.

Puoi richiedere alcuni preventivi gratuiti per ricevere informazioni e indicazioni di nominativi di professionisti che ti aiuteranno nella riabilitazione direttamente a casa tua.

In quali casi è utile la fisioterapia domiciliare

Normalmente, dopo un intervento chirurgico o dopo aver subito dei danni al sistema muscolo scheletrico, si rende necessaria la fisioterapia per recuperare al meglio l’articolazione e le funzionalità muscolari e ossee.

assistenza fisioterapista a casaAnche nel caso di persone che per patologie o per anzianità necessitano di una fisioterapia specifica al fine di recuperare l’articolazione e le funzionalità muscolo scheletriche può essere utile una riabilitazione mirata.

Soprattutto per gli anziani, il fisioterapista diventa una figura chiave perché col passare del tempo si ha una naturale riduzione delle capacità motorie.

Anche nel caso di disabili o per coloro che sono affetti da carenze a livello motorio, la riabilitazione fisioterapica può aiutare il recupero di alcuni movimenti.

Quindi, in tutti quei casi di persone non autosufficienti ma anche per chi risulta impossibilitato a spostarsi da casa propria (magari per impegni lavorativi o famigliari) la fisioterapia a casa è un’ottima opzione.

Vantaggi di un fisioterapista a domicilio

Avere a disposizione un fisioterapista a casa propria è un vantaggio da molti punti di vista.

Innanzitutto consente di poter beneficiare di trattamenti personalizzati nell’ambiente domestico, dove normalmente si è a proprio agio.

fisioterapista a domicilioRispetto alla struttura ospedaliera è sicuramente più rassicurante e rilassante e permette di poter valersi al meglio delle cure a cui ci si sottopone.

In questo caso quindi, si ha a propria disposizione un professionista altamente qualificato e referenziato che aiuterà in maniera personalizzata a risolvere problematiche ortopediche, neuromotorie e muscolari, siano esse acute o croniche.

Dal momento che spesso al paziente vengono dati esercizi da compiere in piena autonomia, il fisioterapista si accerterà del corretto svolgimento degli esercizi da parte della persona in modo da beneficiare totalmente della seduta fisioterapica.

Sarà anche possibile ogni volta un confronto diretto con il fisioterapista che permetterà di dissipare eventuali dubbi o di rispondere a domande specifiche.

Fattore anche molto importante è che sarà il professionista a recarsi direttamente al domicilio dell’assistito e questo permetterà al paziente di ottimizzare i tempi, non dovendo fare spostamenti per recarsi nella struttura e attendere il proprio turno. 

Questo è un vantaggio sia per coloro che hanno poco tempo disponibile, sia per coloro che hanno problemi per recarsi nella struttura di competenza.

I nostri servizi

L’obiettivo è quello di ritornare alle normali funzionalità motorie e quello di andare a ridurre il dolore e l’infiammazione.

Ci sono diversi interventi che può effettuare un fisioterapista domiciliare, quelli che solitamente non richiedono l’utilizzo di una strumentazione avanzata:

Tale ausilio è utile per bambini, adulti, anziani, portatori di handicap, disabili, pazienti allettati o che hanno subito un’operazione. 

Il fisioterapista a domicilio si occuperà di riabilitazione motoria nel caso di:

Quanto costa un fisioterapista a domicilio?

I prezzi per un professionista di questo tipo sono variabili e possono andare da un minimo di 30 euro a valori intorno ai 100 euro a seduta. Ma ovviamente i costi possono variare anche in base al numero di prestazioni richieste e alla loro entità.

Ti consigliamo di richiedere qui i preventivi che ti verranno forniti gratuitamente e potrai confrontarli così da scegliere il professionista che fa per te.

Invia una mail
Chiamaci Ora