Vai al contenuto

Assistenza ai malati di Parkinson

Direttamente a domicilio

Assistentesanitario.it è in grado di fornire una vasta scelta di professionisti in tutto il territorio italiano che si occupano di assistenza ai malati di Parkinson a domicilio e che possiedono le competenze necessarie per prendersi cura di pazienti di questo tipo.

Abbiamo a cuore il sostegno del malato e la gestione di tutte le problematiche che possono derivare nel dover affrontare una situazione difficile come questa sia per l’assistito che per i familiari.

Richiedi i preventivi per tale servizio e ti forniremo varie soluzioni con garanzia di professionalità da parte degli operatori proposti.

Diffida di assistenti domiciliari che si improvvisano tali e ricerca qui quello che può soddisfare le esigenze del tuo caro.

Ti spieghiamo brevemente in cosa consiste questo servizio assistenziale.

I benefici dell' assistenza ai malati di Parkinson domiciliare

Se hai un caro affetto da questo morbo, saprai che ha bisogno di cure mediche specifiche e supporto fisico per compiere anche le più normali attività.

Ovviamente ci sono diversi stadi di questa malattia e le cure mediche hanno fatto passi da gigante per aiutare a migliorare la qualità di vita dei pazienti e per ridurre la progressione di questa patologia.

Resta il fatto che il tuo caro ha comunque bisogno di sostegno e di assistenza specifica.

Chi assiste un malato di Parkinson è quindi consapevole del bisogno di personale competente che possa gestire al meglio la situazione, anche grazie all’esperienza che ha maturato.

donna malata di parkinsonEcco perché Assistentesanitario.it è in grado di fornirti un professionista referenziato che sa come aiutare una persona malata di parkinson, per esempio sa come aiutarlo a camminare e tante altre attività.

L’aspetto più importante è quello di far sì che il paziente possa mantenere per più tempo possibile il proprio stile di vita, senza che abbia troppi scombussolamenti.

Nella maggior parte dei casi un buon sostegno a domicilio è sufficiente a gestire al meglio la situazione.

Nel momento in cui la malattia comincia ad avanzare e va a compromettere i movimenti, si rende necessario l’ausilio da parte di un fisioterapista specializzato per questo tipo di morbo.

Riuscendo a permettere al malato di vivere la sua quotidianità, si aiuta lui e la sua famiglia a cercare di avere una vita che si avvicina alla normalità.

Quando subentrano problematiche come difficoltà intestinali, incontinenza urinaria, disfagia e difficoltà motorie, l’aiuto di un assistente qualificato fa la differenza.

Generalmente le assistenze fondamentali sono quelle di aiutare il paziente a prepararsi i pasti e ad assumerli.

Anche per i famigliari, avere una persona di fiducia e su cui poter contare è un grande aiuto non solo a livello fisico e materiale ma anche dal punto di vista psicologico perché può essere di grande conforto.

Quali sono i vantaggi di assistere un malato di Parkinson a casa?

Come già accennato sono notevoli i benefici di avere una badante o assistente per chi è affetto da Parkinson, primo fra tutti il riuscire a far mantenere al paziente e alla famiglia la quotidianità.

Inoltre un assistente qualificato ed esperto sa come gestire le diverse situazioni e lo fa nella maniera dovuta con la giusta cura e con le giuste competenze.

mano che trema a causa del parkinsonNon da poco è l’aiuto che può dare ai parenti sapere di affidare a mani esperte il proprio caro: da ciò ne deriva meno stress per tutta la famiglia e la possibilità di gestire al meglio la quotidianità.

Un altro aspetto molto interessante e vantaggioso consiste nel fatto che molti studi testimoniano come i pazienti che hanno un rapporto di fiducia consolidato col caregiver sono più sereni e rispondono meglio alle terapie.

Il paziente è più collaborativo anche nell’assumere le cure di cui ha bisogno. Leggi anche il nostro approfondimento su come assistere un malato di Parkinson.

I nostri servizi di assistenza ai malati di Parkinson

L’assistenza può essere richiesta per giorno e notte, per poche ore durante la giornata, solamente per il giorno, o come reperibilità notturna, secondo le necessità dell’assistito.

Quanto costa assistere un paziente affetto da Parkinson?

I prezzi per assumere un assistente specializzato per malati di parkinson sono variabili e dipendono da fattori diversi come la gravità della malattia, lo stadio della patologia, il tempo richiesto per accudire l’assistito.

Richiedi subito i preventivi che ti forniremo gratuitamente e potrai valutare quale offerta fa al caso tuo, sicuro di avere a disposizione personale referenziato ed esperto, attentamente selezionato da noi.

Leggi i nostri approdondimenti

Invia una mail
Chiamaci Ora