Vai al contenuto

Prelievo sangue a domicilio

Diurna e notturna

In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, curare la propria salute è un diritto inalienabile dell’uomo moderno, una possibilità che deve sempre essere garantita, in tutti i casi, a prescindere dalle condizioni economiche e motorie del paziente richiedente. 

infermiere preleva il sangue direttamente a domicilioIl Sistema Sanitario Nazionale Italiano, dal suo canto, prevede dei servizi di fisioterapia anche a domicilio, oltre ad ulteriore aiuto e supporto per malati, anziani e disabili che non possono fisicamente recarsi nelle strutture apposite.

In certi casi, tuttavia, l’apporto delle strutture nazionali non è sufficiente, costringendo quindi i pazienti (con difficoltà a lasciare casa) in particolari difficoltà. 

AssistenteSanitario.it è una delle tante realtà che offre la possibilità di richiedere aiuto domiciliare in tutta Italia, in base alle proprie necessità e ai bisogni che si devono rispettare per forza di cose. Di conseguenza, data la presenza di varie problematiche e malattie, sul portale dell’azienda è possibile richiedere un preventivo in base ai propri bisogni, ottenendo l’aiuto necessario da persone gentili ed esperte nel settore della sanità a domicilio. 

Uno dei servizi più richiesti (ed essenziali) è proprio quello del prelievo sangue a domicilio, un servizio che permette all’assistito di usufruire delle analisi del sangue senza sforzarsi oltre il suo limite fisico, generando massimi livelli di benessere ed evitando ogni forma di stress, ottenendo tutto l’aiuto necessario direttamente a casa.

Vediamo adesso come, nello specifico, si può ottenere un prelievo del sangue a domicilio.

Prelievo sangue a domicilio: come ottenerlo

Il prelievo del sangue, per la maggior parte delle persone, rappresenta un semplice esame di routine, utile a cogliere le sfumature della propria condizione fisica. Per alcuni però non è affatto così, poiché per tutte quelle persone che soffrono di alcune patologie particolari (o semplicemente anziane) il prelievo fisico rappresenta una grande causa di stress. 

Spostarsi da un luogo all’altro, per gli anziani o per chi soffre di disabilità motorie, è una grande fonte di problematiche non indifferenti, legate soprattutto al trasporto o al movimento in generale.

quanto costa fare un prelievo a domicilioCon il prelievo a domicilio offerto da Assistente Sanitario, queste difficoltà non si presenteranno, agevolando la fruizione di un servizio che, la sanità pubblica italiana, gestisce ancora in maniera grezza.

Cosa bisogna fare per ottenere questo tipo di servizio?

AssistenteSanitario.it fornisce anche un servizio pratico di prelievo a domicilio, con conseguenti analisi del sangue dirette e mirate (sempre su direttive del medico di base). 

L’azienda si impegna nel fornire assistenza a disabili, anziani e persone che non possono fisicamente recarsi presso le strutture.

L’obiettivo principe è proprio quello di evitare il ricovero ospedaliero o il movimento diretto, facendo in modo che il paziente non debba rinunciare alle proprie abitudini e alla propria quotidianità, rimanendo nell’agio della propria abitazione ma sfruttando contemporaneamente il diritto a curare la propria salute.

Grazie all’aiuto di un infermiere privato esperto, sarà possibile eseguire tutto quello che il medico curante esigerà per la cura del paziente, garantendo anche una soluzione per tutte quelle situazioni di emergenza, in totale indipendenza

Prelievo sangue a domicilio: il costo

Richiedere un prelievo a domicilio presso la propria abitazione è semplice:

  • Da privato, come in questo caso, è necessario contattare e stabilire un appuntamento con Assistente Sanitario, sfruttando l’apposito form;

I costi variano in base alla politica dell’azienda e dal tipo di esame (o assistenza) per cui si richiede un preventivo.

Invia una mail
Chiamaci Ora